Home
     
Eventi
 
         

Nasce la nuova agricoltura ecotecnologica ereditata dall'esperienza dei nostri nonni e unita alle nostre tecnologie.

L'agricoltura ecotecnologica è "un'arte".

E' l'arte di allevare i nostri animali allo stato brado nel pieno rispetto del loro benessere e coltivare ortaggi seguendo il semplice ciclo lunare.

Questa nuova esperienza ci permette di creare giorno dopo giorno dei prodotti naturali, con i veri gusti della terra, ormai rari sul mercato e contemporaneamente impariamo a cogliere le piccole sfumature della natura.

Il nostro intento non è vendere i nostri prodotti, ma condividere la nostra esperienza con altri come noi, che vogliono intraprendere una nuova vita a contatto con la natura.

 

28 Gennaio 2011 : Piramide energetica Come l'aria, l'acqua e la terra anche l'energia del nostro pianeta deve essere disponibile a tutti. link: ermy.it

22 Maggio 2010 : Presentazione ufficiale epwind.net Il futuro dell'energia rinnovabile

19-09-2009: Nuova vendemmia

20-03-2009 : Vino nasce la prima bottiglia "Rugiada" da collezione.

 

 
 
Serra
 
 
 
 
Ricette
 
 

Profilo Facebook di Ermanno Camporso
 

   
 
 
 
 
 

 
   

L'integrazione della domotica nell'agricoltura è importantissima, infatti anche la semplice irrigazione controllata dai dati della stazione meteo, ci porta ad un grandissimo risparmio di quel bene comune chiamato "acqua".

Interessante è la supervisione della serra con un proprio archivio digitale... chissà cosa direbbe mio nonno!!!

Un grande aiuto sono state le telecamere in rete. Queste hanno permesso infatti di tenere costantemente sotto controllo la sala parto dei suini, vederli nascere "che emozione", seguirli nella crescita e nel loro girovagare nei prati recintati.

 

Pensate tutto questo è possibile controllarlo da remoto!!! Possiamo quindi andare, per esempio, al mare qualche giorno e verificare via web la situazione della nostra fattoria.

 

 

by ermy.it -
2010 © Camporso.it